rotate-mobile
Politica

Blocco del traffico nel giorno delle Foibe: "Raggi sposti la data"

La polemica dal centrodestra: "Giunta stia più attenta e ora corregga questa svista"

No alla domenica ecologica nel giorno della memoria dedicata alle foibe. L'appello a Raggi arriva dal centrodestra. Domenica 10 febbraio il Campidoglio ha indetto una delle giornate di divieti di circolazione alle auto. Ma così, attaccano da destra, si rischia di mettere in difficoltà i cittadini che si sono vogliono recare alle manifestazioni di commemorazione. 

"Auspichiamo che questa amministrazione dimostri maggior sensibilità su tale questione ed effettui un passo indietro, spostando lo stop alla circolazione ad un'altra data" scrivono in una nota stampa Antonello Aurigemma e Davide Bordoni, capigruppo di Forza Italia in regione e Campidoglio. "La Giunta dovrebbe essere più attenta a simili argomenti, visto che il Giorno del ricordo è istituito da una legge dello Stato, perciò ribadiamo la necessità che il Comune ponga rimedio quanto prima a questa svista".

Critiche anche dall'ex presidente della regione Lazio Francesco Storace, che attacca Raggi e Zingaretti sul suo blog: "I Giuliano-dalmati hanno anche un quartiere che è loro intitolato. Diventerà una specie di isola pedonale proprio quel giorno - sottolinea Storace - è curioso anche che non si faccia sentire Nicola Zingaretti. Già, perché oltre alla legge Menia, vige pure quella regionale che varammo noi. Anche la regione Lazio deve rendere omaggio, con un motivo istituzionale in più, al 10 febbraio, al sacrificio di tantissimi italiani".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico nel giorno delle Foibe: "Raggi sposti la data"

RomaToday è in caricamento