rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Affittopoli, flash mob in Campidoglio della Lista Marchini: "Marino, cos'hai da nascondere?"

Attivisti in piazza per chiedere al sindaco trasparenza nella gestione del patrimonio immobiliare di Roma Capitale

E' il consigliere che più di tutti si è battuto e si sta battendo per denunciare lo scandalo affittopoli. Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini, questa mattina ha portato in piazza del Campidoglio alcuni attivisti della sua lista. In scena un flash mob per protestare contro l'oscurantismo della giunta Marino in merito ai canoni d'affito del patrimonio immobiliare di Roma Capitale.

Accompagnati dall'ormai famosa sagoma in cartonato del sindaco Marino, gli attivisti hanno scattato qualche foto di rito esponendo diversi cartelli: "Marino, perché provi a nascondere Affittopoli ai romani?", "Marino, perché non pubblichi on line l'elenco di tutti gli affitti?", "La sede del Pd si autoriduce l'affitto da 1.200 a 100 euro" e "L'associazione di Marino affittata a 170 euro al mese per 100mq".

"Lo scandalo Affittopoli", ha spiegato Onorato, "non si è esaurito e continua a provocare un danno erariale per quasi 30 milioni di euro ogni anno. Perché il sindaco Marino non si decide ad adeguare gli affitti ai prezzi di mercato? E sopratutto, perché continua a nascondere i dati sulla gestione del patrimonio? Dagli affitti agli intestatari dei contratti, dalle occupazioni abusive alle morosità: tutto è top secret. Che cosa c'è da nascondere? La nostra battaglia per una gestione trasparente ed efficiente del patrimonio immobiliare comunale non finisce qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittopoli, flash mob in Campidoglio della Lista Marchini: "Marino, cos'hai da nascondere?"

RomaToday è in caricamento