rotate-mobile
Politica

Aula Giulio Cesare blindata e chiusa al pubblico: protesta del M5S

Un flash mob con una chiave enorme per "aprire l'Aula Giulio Cesare che negli ultimi mesi è stata blindata da sindaco Marino"

Un flash mob con una chiave enorme per "aprire l'Aula Giulio Cesare che negli ultimi mesi è stata blindata da sindaco Marino". È la protesta dei consiglieri del Movimento cinque stelle contro il fatto che "nelle ultime settimane a molti cittadini che non avevano una 'sponsorizzazione' da parte di consiglieri comunali o municipale non è stato permesso di entrare", commenta Enrico Stefano, consigliere pentastellato.

Spiega inoltre il capogruppo Marcello De Vito: "L'articolo 30 del regolamento vuole che le sedute siano pubbliche". Non è la prima volta che il M5S protesta: "Abbiamo inviato un esposto al Prefetto e al sindaco, lo abbiamo fatto presente al presidente delll'Aula, abbiamo protestato anche in Aula al momento dell'approvazione dei verbali" aggiunge Daniele Frongia. Anche oggi "come ormai qualche mese a questa parte", pur in assenza di manifestazione sulla piazza,  l'ingresso del Campidoglio per l'accesso all'Aula è stato chiuso da transenne controllate dalla polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aula Giulio Cesare blindata e chiusa al pubblico: protesta del M5S

RomaToday è in caricamento