rotate-mobile
Politica Anguillara Sabazia

Anguillara, 3 milioni di euro per il sottopasso della ferrovia Roma-Viterbo

Il via libera al finanziamento per eliminare il passaggio a livello della linea FR3 è stato dato dal Consiglio della Città Metropolitana. Marino: "Primo ed importante obiettivo"

Oltre 3 milioni di euro per eliminare il passaggio a livello della ferrovia FR3 Roma-Viterbo nel comune di Anguillara Sabazia. Lo sblocco dei fondi è stato deliberato oggi dal Consiglio Metropolitano di Roma Capitale e servirà a realizzare un sottopasso. Si legge in una nota: "L’opera rientra in un piano più generale di intesa tra Enti e Rete Ferroviaria Italiana, che hanno favorito protocolli per l’attuazione di un programma congiunto di opere per la sostituzione e soppressione  dei passaggi a livello che esistono in ambito regionale".

Un'opera "strategica" e "attesa da tempo" che vuole rende più sicura la circolazione stradale e quella ferroviaria più scorrevole. Continua la nota: "Il progetto esecutivo dell’intervento è in fase di valutazione, da parte degli uffici del Dipartimento VI della città Metropolitana di Roma Capitale, prima di procedere alla sua approvazione e successivamente all’attività per l’affidamento dei lavori".

“La città Metropolitana di Roma Capitale inizia, anche in questo settore, a produrre investimenti importanti, con un occhio alle esigenze quotidiane dei cittadini" il commento del sindaco della Città Metropolitana Ignazio Marino. "Questa opera ferma da tempo, trova nell’iniziativa deliberata oggi dal Consiglio metropolitano, il momento di ripartenza dell’Ente, con una programmazione che dovrà essere funzionale ai Comuni dell’area metropolitana e attenta ai bisogni delle loro comunità. La piena sinergia con gli altri Enti e RFI, ci ha consentito di raggiungere un primo ed importante obiettivo, che alleggerirà il traffico, consentendo alle famiglie di guadagnare tempo libero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anguillara, 3 milioni di euro per il sottopasso della ferrovia Roma-Viterbo

RomaToday è in caricamento