rotate-mobile
Politica

Cultura, ambiente e sport: la Regione stanzia 1 milione di euro per i comuni e i municipi

L'avviso scadrà il 30 aprile e lo scopo è finanziare attività che si tengano tra il 15 giugno e il 30 settembre prossimi

 Oltre 1 milione di euro stanziati dalla Regione Lazio da distribuire ai comuni del territorio e ai Municipi di Roma Capitale, per realizzare iniziative sportive, culturali e sociali tra il 15 giugno e il 30 settembre 2022. L'avviso, pubblicato sul bollettino ufficiale, è stato approvato dall'ufficio di presidenza del consiglio regionale del Lazio. La domanda di contributo deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2022,
Per comuni fino a 5.000 abitanti il contributo sarà pari a 2.000 euro, che diventano 3.000 per chi ha da 5.001 a 30.000 abitanti. La cifra più alta, pari a 5.000 euro, è riservata alle province, alla città metropolitana di Roma Capitale e alle amministrazioni comunali, compreso il comune di Roma e i suoi Municipi, con oltre 30.000 abitanti. 
Ad essere finanziate saranno attività di valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale, attività di tutela e valorizzazione dell'ambiente, del paesaggio, del patrimonio naturale, il sostegno ai valori educativi dello sport, la promozione dello sviluppo dell'istruzione e della formazione con particolare riferimento a quella professionale e attività di sviluppo e sostegno alle aree svantaggiate, con riguardo ai piccoli comuni, alle aree rurali e montane e alle isole.

“Con questo contributo sosteniamo le attività estive delle province, dei comuni e dei municipi di Roma Capitale - commenta Marco Vincenzi, presidente del consiglio regionale del Lazio -. Con la fine dello stato d’emergenza Covid tante iniziative potranno tornare in presenza, e potremo recuperare tanta di quella socialità che ci è mancata in questi anni. L’avviso è finanziato con una somma sufficiente ad accogliere tutte le domande dei 378 comuni della Regione Lazio e dei 15 municipi di Roma Capitale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, ambiente e sport: la Regione stanzia 1 milione di euro per i comuni e i municipi

RomaToday è in caricamento