rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Finale Coppa Italia, Udicon: "Derby da rinviare"

La data delle elezioni comunali non può assolutamente essere in concomitanza di un evento sportivo di tale portata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Momenti di festa ieri, nella Capitale, a conclusione della partita che ha visto la squadra capitolina prevalere sull'Inter, aggiudicandosi di fatto la finale che sarà sicuramente un evento imperdibile per migliaia di tifosi, in trepida attesa per il 3° derby nella storia della Coppa Italia.
L'occasione richiamerà a Roma tifosi da ogni parte d'Italia, richiedendo un dispiegamento delle forze di Polizia superiore alla media, per poter gestire una situazione che più volte ha assunto caratteri violenti. L'evento in programma per il 26 maggio allo stadio Olimpico, coincide però con un appuntamento più importante: le elezioni comunali nella Capitale.
"Penso che, per motivi di ordine pubblico, sia doveroso rinviare la data della partita; pertanto - afferma Denis Nesci, Presidente Nazionale dell'U.Di.Con. - abbiamo provveduto a inviare una richiesta alla Lega Calcio, al Ministero dell'Interno, S.S. Lazio e A.S. Roma affinché possano valutare con attenzione la situazione che rischia di diventare estremamente pericolosa".

La data delle elezioni comunali non può assolutamente essere in concomitanza di un evento sportivo di tale portata, quindi l'associazione consumatori rimarrà in attesa di una risposta dagli enti interessati per poter ovviare il problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Coppa Italia, Udicon: "Derby da rinviare"

RomaToday è in caricamento