Le Figaro contro la Raggi. Dalla Francia duro attacco alla sindaca

Il quotidiano Le Figaro dedica una pagina ai primi mesi di governo della Sindaca Raggi, evidenziando "cantonate ed errori" dalla "cospirazione dei frigoriferi abbandonati" a quella nella scelta della propria squadra. Replica Raggi: "Il calvario è per l'opposizione"

L’eco dei frigoriferi abbandonati è arrivata anche oltralpe. Ma non è la sola pecca individuata in questi primi mesi dell’amministrazione Raggi. Il quotidiano  francese Le Figaro mette insieme le tante criticità riscontrate ed il risultato che ne emerge non è edificante.

LA SCELTA DELLA SQUADRA - “Gravi errori di casting nella scelta della sua squadra, disinvoltura in un ambiente capitolino dove i comportamenti sono codificati in modo rigido. Considerata capricciosa, la sindaca non è un personaggio facile da comprendere” si legge sul quotidiano, che dedica un’intera pagina alla Sindaca di Roma. Della prima cittadina vengono messi in risalto quelli che senza troppi giri di parole vengono definiti come "cantonate ed errori".

IL CONTO IN ROSSO - “In sei mesi ha cambiato tre capi di gabinetto, due responsabili dell’economia”. Ha lasciato intendere che ci fosse una “cospirazione per l’abbandono dei frigoriferi agli angoli delle strade”. Il conto però, l’ha pagato la città visto che “la sindaca ha un bilancio in rosso – si legge sempre sul quotidiano francese – i trasporti pubblici sono nel caos. La metà del parco di autobus è paralizzata e il 24 dicembre i mezzi pubblici hanno smesso di circolare alle 21, fra la rabbia degli utenti. La città continua ad esportare rifiuti all’estero a prezzi esorbitanti in mancanza di discariche. Se ci sono stati fuochi d’artificio a San Silvestro è perché i tribunali hanno annullato una direttiva del Campidoglio che li vietava”.

LA REPLICA - La sindaca, pur precisando di non aver letto l'articolo, ha la risposta pronta. "Un calvario? Forse, per l'opposizione - commenta Raggi, che ha poi aggiunto - Sono stati mesi molto intensi e abbiamo lavorato duramente per la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento