Politica

Festa della mamma, Raggi: “L’Italia ha bisogno di voi per ripartire”

Gli auguri della sindaca: "Roma abbraccia tutte le mamme". Zingaretti: "Faremo in modo che nessuna deba più scegliere tra maternità e lavoro"

foto Ansa - Il sindaco di Roma Virginia Raggi con il figlio durante l'inaugurazione della stazione San Giovanni della Metro C

"Roma abbraccia tutte le mamme. Oggi è la vostra festa, delle donne che lavorano, si prendono cura dei propri figli, affrontano le difficoltà con coraggio e determinazione, anche in questo periodo di emergenza. L'Italia ha bisogno di voi per ripartire" – lo ha scritto sul proprio profilo Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi, facendo gli auguri per la festa della mamma. 

"Faremo di tutto perché nessuna donna mai, ancor più in questa crisi, sia costretta a dover scegliere tra maternità e lavoro, tra maternità e piena realizzazione di sé" – l’impegno e gli auguri di Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Lazio. 

Papa Francesco ha invece affidato tutte le mamme del mondo alla protezione di Maria, "la nostra mamma celeste”.

“Il pensiero va anche alle mamme che sono passate all'altra vita e ci accompagnano dal cielo" – ha detto il Pontefice al termine del Regina Coeli. Dopo aver augurato buona domenica, il Papa si è affacciato dalla finestra del suo studio per dare la benedizione silenziosa verso Piazza San Pietro, vuota come nelle ultime settimane, per l'emergenza coronavirus.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della mamma, Raggi: “L’Italia ha bisogno di voi per ripartire”

RomaToday è in caricamento