rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Navona

Befana a piazza Navona, pubblicato il bando: musica e cultura ma niente bancarelle

La festa inzierà il 23 dicembre e terminerà l'8 gennaio. A gestire l'evento, solitamente di competenza del I municipio, sarà il Comune di Roma

Solidarietà, spazi culturali, animazione per bambini e spettacoli per le scuole. Queste le caratteristiche principali della Festa della Befana di quest’anno in piazza Navona che torna come da tradizione dal 23 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 grazie alla decisione di Roma Capitale di gestire direttamente l’evento nonostante inizialmente fosse di competenza del I Municipio. La realizzazione delle strutture presenti e dell’intera logistica sarà a cura del Comune di Roma.

Da ieri è online sul sito di Roma Capitale, nelle sezioni del Dipartimento Attività Culturali, del Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura e del I Municipio, l’Avviso Pubblico – con scadenza lunedì 19 dicembre 2016 – rivolto ad associazioni ed enti presenti su tutto il territorio che si occupano di istruzione, animazione culturale e cooperazione e solidarietà internazionale.

Tra le novità di quest’anno, in piazza saranno allestiti due spazi: uno completamente dedicato alla presentazione di attività da parte di associazioni e scuole di musica, teatro o altre realtà artistico-culturali che potranno così approfittare di un pubblico eterogeneo e ampio per far conoscere le proprie iniziative ed esprimere il proprio lavoro. Il secondo dedicato in particolare all’animazione e il divertimento dei più piccoli.

Scrive Virginia Raggi nella sezione 'la sindaca informa': "Tra le novità di quest’anno, in piazza saranno allestiti due spazi: uno completamente dedicato alla presentazione di attività da parte di associazioni e scuole di musica, teatro o altre realtà artistico-culturali; il secondo dedicato in particolare all’animazione e il divertimento dei più piccoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana a piazza Navona, pubblicato il bando: musica e cultura ma niente bancarelle

RomaToday è in caricamento