rotate-mobile
Politica

Ferrovia Roma Nord, Tolli: "Utenza esasperata"

"Anche a Roma Nord, come in tutto il resto della città, assistiamo al fallimento totale della gestione Alemanno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Se qualcuno pensa che la metro B1 sia l'esempio più emblematico del fallimento di Alemanno sul trasporto pubblico, provi a fare un giro sulle ferrovie regionali gestite da ATAC. Ieri l'ennesimo guasto sulla Roma-Lido,   ma il servizio sulla Roma Nord non gode certo di una sorte migliore"

Così in una nota Marco Tolli, Consigliere del Municipio XX e responsabile Periferie del PD Roma e Stefania Giusti, responsabile  Mobilità del PD di Roma.

"Corse cancellate senza preavviso, ritardi quotidiani, assoluta mancanza di informazioni per l'utenza. E con l'avvio dei lavori per la stazione di Prima Porta, pochi giorni fa, i disagi sono aumentati vertiginosamente: se Alemanno non interverrà subito nei confronti di ATAC si rischia di trasformare la Roma Nord in un'odissea quotidiana come è già la Roma-Lido." - continuano Tolli e Giusti. "Ci chiediamo inoltre che fine abbia fatto il progetto del parcheggio di servizio proprio della stazione di Prima Porta, e ci preoccupa il silenzio assordante sia del Sindaco che del Presidente Giacomini."
"Anche a Roma Nord, come in tutto il resto della città, assistiamo al fallimento totale della gestione Alemanno, che aveva promesso di aumentare il biglietto per migliorare il trasporto pubblico. Da allora, i suoi fallimenti in materia sono sotto gli occhi di tutti" - concludono Tolli e Giusti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia Roma Nord, Tolli: "Utenza esasperata"

RomaToday è in caricamento