rotate-mobile
Politica

Ferragosto, Belviso: "Per over 65 Nonni d'Estate e Pronto Nonno"

Attività come la serata Nonni d’Estate e il call center 800.147.741 saranno vicini alle esigenze dei nonni capitolini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Gli over 65 di Roma a Ferragosto non rimarranno soli. Attività ludico - ricreative e socio-sanitarie come la serata Nonni d’Estate e il call center “Pronto Nonno”, 800.147.741 saranno vicini alle esigenze dei nonni capitolini.

E’ attesa per domani la serata conclusiva di “Nonni d’Estate”, rassegna estiva promossa dal Dipartimento alle Politiche sociale e Promozione della Salute di Roma Capitale, dedicata ad attività di socializzazione e promozione della salute, per gli anziani che trascorreranno il periodo estivo in città. Iniziato nel mese di luglio, Nonni d’Estate, ha visto in tutti i suoi appuntamenti una media di 1.500 nonni a serata. Per domani sono attese già 2.000 persone, tutti provenienti dai 145 centri anziani capitolini, che sulle note di Jimmy Fontana, potranno ballare e divertirsi nella splendida cornice della Piscina delle Rose al laghetto dell’Eur.  Oltre alla musica i nonni di Roma avranno l’opportunità di trasformarsi anche in giurati d’eccellenza avendo come compito, quello di eleggere la Miss Nonna e il Mister Nonno 2012.

«Questo appuntamento – commenta il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso - è un evento importante con il quale Roma riconosce ai propri nonni il protagonismo che gli spetta per aver dato tanto alla città. Per gli over 65 in stato di fragilità o in solitudine – aggiunge Belviso - ricordo che è attivo tutti i giorni il centralino di Pronto Nonno, un punto di aiuto e di ascolto  dove tutti gli anziani che ne avessero bisogno potranno rivolgersi, avendo informazioni utili di carattere socio-sanitario, ludico, ricreativo o semplicemente un po’ di telecompagnia. E’ nel periodo estivo  che vengono a diminuire le relazioni familiari e i relativi supporti ad essa collegati, per cui capita spesso che la maglie sociali di riferimento degli anziani vengano meno, causando in loro stessi disorientamento e perdita dei punti di riferimento, Pronto Nonno è un aiuto sicuro a cui rivolgersi per combattere la solitudine» conclude Belviso.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, Belviso: "Per over 65 Nonni d'Estate e Pronto Nonno"

RomaToday è in caricamento