rotate-mobile
Politica

Femminicidio, Patanè (Pd): "Percorso partecipato contro la violenza di genere"

"Faremo questo percorso con serietà ed accuratezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Con emozione abbiamo iniziato oggi l'iter di approvazione in Commissione della legge contro la violenza di genere e il femminicidio lasciando un "posto occupato" per ricordare le vittime di questa assurdità". Dichiara Eugenio Patanè, presidente V Commissione Cultura e Pari Opportunità, ospitando l'iniziativa Posto Occupato, nel corso della prima seduta per la discussione di due progetti di legge sulla emergenza sociale della violenza sulle donne e sulla nascita dell'Osservatorio regionale sulle pari opportunità e la violenza di genere.

"Faremo questo percorso con serietà ed accuratezza, facendo della partecipazione dell'associazionismo l'ingrediente fondamentale del processo di disaminazione della proposta." - continua Patanè - "Non soltanto attraverso un ciclo di audizioni, ma utilizzando una piattaforma di partecipazione on line come già fatto in precedenza dal Miur, dal Dipartimento della Funzione Pubblica e da altre Regioni.

"È un percorso sentito che affronteremo con l'obiettivo di raggiungere risultati concreti e condivisi" conclude Patanè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio, Patanè (Pd): "Percorso partecipato contro la violenza di genere"

RomaToday è in caricamento