rotate-mobile
Politica

Fabrizio Panecaldo è il nuovo capogruppo del Pd in Campidoglio

Il consigliere democratico e coordinatore della maggioranza è stato nominato questo pomeriggio. Giulia Tempesta rimane vicepresidente

Fabrizio Panecaldo è il nuovo capogruppo del Partito democratico in Campidoglio dopo le dimissioni di Francesco D'Ausilio. Il consigliere democratico manterrà anche il ruolo di coordinatore della maggioranza. La decisione è stata presa in una riunione dei consiglieri del gruppo a Palazzo Senatorio durante la 'pausa pranzo' dei lavori dell'Assemblea capitolina sul bilancio di assestamento.
"Il gruppo del Pd riunitosi oggi ha deciso unitariamente di affidare l'incarico di capogruppo a Fabrizio Panecaldo e di confermare a Giulia Tempesta il ruolo di vicepresidente" comunica in una nota il gruppo capitolino del Partito democratico. "A fronte degli impegni assunti con tutta la città e alla luce di un assestamento di bilancio che punta a redistribuire risorse per una città più giusta e più equa, dove tornino centrali le periferie e le istanze sociali il gruppo del Pd intende rafforzare il suo impegno in questa direzione".

Immediato il commento del consigliere: "Sono veramente contento perché il gruppo ha trovato un'unità profonda sugli obiettivi del Pd all''interno della coalizione" ha commentato il neocapogruppo del Pd in Campidoglio, Fabrizio Panecaldo, a margine dei lavori dell'Assemblea capitolina sull'assestamento di bilancio.

Congratulazioni sono arrivate anche dal sindaco Ignazio Marino: "Sono certo che la sua lunga esperienza, unita al grande impegno portato avanti in questi mesi come coordinatore della maggioranza, saranno una garanzia per rafforzare la collaborazione tra il Pd e questa amministrazione e lavorare al meglio nell'interesse delle romane e dei romani" dichiara in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino. 

"Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Fabrizio Panecaldo, da oggi alla guida del gruppo del Pd in Assemblea capitolina” dichiara in una nota Mirko Coratti, presidente dell'Assemblea capitolina. “La scelta di porre un consigliere esperto e di lungo corso nell'Assemblea capitolina alla guida del maggiore gruppo consiliare della coalizione che sostiene la giunta del sindaco Marino, va nella direzione di rafforzare la coesione e l'intesa tra la maggioranza, il primo cittadino e il suo esecutivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Panecaldo è il nuovo capogruppo del Pd in Campidoglio

RomaToday è in caricamento