rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Politica

Expo 2030, la candidatura di Roma approda anche a New York

Il ministro Pichetto Fratin a margine della conferenza Onu sull'acqua nella Grande Mela: "Sarà un evento sostenibile a zero emissioni"

La candidatura di Roma ad Expo 2030 arriva anche a New York. In occasione dei lavori della conferenza Onu sull'Acqua, il ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha parlato della corsa della Capitale all'esposizione universale. 

Nella Grande Mela, l'esponente del governo Meloni ha preso parte anche ad un evento organizzato dal comitato promotore Expo Roma 2030 e dalla rappresentanza italiana all'Onu: "Vogliamo dare vita a un progetto sostenibile - ha assicurato Pichetto Fratin - e creare una Expo a zero emissioni che diventi un modello per gli eventi globali del futuro. La candidatura di Roma guarda al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda ONU, che vede proprio il suo orizzonte al 2030".

La coincidenza di un'esposizione universale "così ricca di significato storico - prosegue il ministro - ci offre un'occasione unica per analizzare i risultati ottenuti e guardare al futuro. Roma Expo 2030 vuole trasmettere un messaggio di universalismo ispirato dal motto 'una Expo per tutti', in cui ciascuno dei partecipanti goda della stessa visibilità". 

Dal Giubileo a Expo, passando per i rifiuti: Rocca apre a Gualtieri. E lo bacchetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2030, la candidatura di Roma approda anche a New York

RomaToday è in caricamento