rotate-mobile
Politica Borgo / Via della Traspontina

Rifiuti a Borgo: sopralluogo notturno di Estella Marino per insegnare a differenziare

I controlli con gli accertatori dell'Ama. "Molti dei problemi attorno ai cassonetti della differenziata, sono riconducibili ai rifiuti provenienti da esercizi commerciali e conferiti erroneamente"

Un sopralluogo notturno seguito da una visita diurna. A fare capolino tra i rifiuti conferiti in modo errato nei cassonetti di Borgo Pio, a due passi da San Pietro, l’assessore all’Ambiente del Comune di Roma Estella Marino. La visita descritta con una documentazione fotografica sul proprio profilo Facebook: “Abbiamo iniziato un’azione diretta di controllo nelle zone in cui sta partendo il nuovo modello di raccolta e dove sono state spesso segnalate le maggiori criticità”.

ESERCIZI COMMERCIALI - L’assessore sul profilo del social network scrive ancora: “Siamo partiti da una zona che quotidianamente accoglie moltissimi tra romani e turisti e abbiamo constatato che, molti dei problemi attorno ai cassonetti della differenziata, sono riconducibili ai rifiuti provenienti da esercizi commerciali e conferiti erroneamente.

RITORNO NEL POMERIGGIO - "Così nel pomeriggio insieme all’Assessore Vincenzoni  - scrive ancora l'assessore all'Ambiente - e agli agenti accertatori AMA, siamo tornati nella zona per informare i commercianti del corretto modello di smaltimento e sanzionare chi, già a conoscenza o addirittura iscritto al servizio AMA, ha comunque conferito in maniera errata i propri rifiuti. Questo tipo di controllo notturno a campione con conseguente ricognizione successiva degli agenti accertatori, continuerà anche nei prossimi giorni”.

Borgo: sopralluogo notturno di Estella Marino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Borgo: sopralluogo notturno di Estella Marino per insegnare a differenziare

RomaToday è in caricamento