rotate-mobile
Politica

Estella Marino incontra Earth ed i comitati di quartiere

"Ama e verde urbano gli argomenti al centro dell’incontro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si è tenuta ieri, dalle 18 e fino a tarda sera l'incontro tra l''assessore all'ambiente Estella Marino ed i comitati dei quartieri Tor Pignattara, Quadraro vecchio, Palocco, Infernetto, Torre Angela e Ostia,richiesto dall'associazione EARTH.

I membri dei comitati avevano inviato segnalazioni all'associazione relativi ai temi ambientali quali, elettrosmog, lotta sostenibile alla zanzara tigre, gestione dei rifiuti e del verde pubblico. EARTH ha quindi richiesto un incontro diretto per sviscerare tali tematiche.

"Devo dire che l'assessore Marino è stata da subito ben disposta ad incontrare i cittadini" spiega Valentina Coppola, presidente di EARTH " e che non si è sottratta alle domande poste, ora aspettiamo di vedere i primi risultati degli sforzi che, ci ha detto, sta compiendo per risollevare la situazione ".

I cittadini hanno chiesto tra le altre cose di introdurre penali incisive all'interno del contratto di servizio con Ama che è scaduto e deve essere rinnovato . Inoltre un numero unico, di semplice gestione dove sia possibile inviare sms ed mms con le foto e l'indirizzo delle situazioni di degrado perché possano essere prese in carico dall'azienda e dall'amministrazione. Hanno richiesto in oltre un tavolo di lavoro per trattare, di volta in volta le varie problematiche relative all'ambiente ed ai rifiuti, in maniera propositiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estella Marino incontra Earth ed i comitati di quartiere

RomaToday è in caricamento