rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Ponte di Nona / Via Raoul Chiodelli

Da Torpignattara a Colle degli Abeti: blitz di Estella Marino contro l'emergenza rifiuti

L'assessore all'ambiente: "Si va verso un miglioramento. A Tor Pignattara e al Prenestino l'emergenza è rientrata". Poi punta il dito contro l'inciviltà: "CI sono persone che lasciano i rifiuti nelle aiuole e fuori dai cassonetti".

Lo avevano promesso in conferenza stampa venerdì pomeriggio e la promessa è stata mantenuta. L'assessore Estella Marino e il primo cittadino stanno controllando in prima persona che la raccolta rifiuti sia tornata a funzionare come dovrebbe. E' la stessa responsabile dell'ambiente ad aver effettuato oggi una serie di blitz nei quartieri più colpiti nell'area est. E la stessa Estella Marino ha parlato di situazione in via di miglioramento.

Da Torpignattara a Colle degli Abeti, passando per il Prenestino e Ponte di Nona, diminuiscono i cumuli si spazzatura in strada e l'assessore si mostra soddisfatta. "Abbiamo verificato come il lavoro dei molti operatori in campo stia proseguendo e come si stia andando nella direzione di rendere efficiente il servizio sui territori", ha spiegato Estella Marino.

Così l'assessore: "Torpignattara e Prenestino erano le zone più critiche ma anche qui sembra essere tornato tutto alla normalità". Secondo la responsabile dell'assessorato all'ambiente "quando si è rotto l'impianto di Rocca Cencia questo quadrante della città è stato quello che più ha sofferto".

Poi la Marino ricorda Torpignaflex: "Qui c'è stato il fenomeno dei materassi. Sono stati denunciati alcuni negozi che non smaltivano correttamente, pagando una ditta in nero. Credo siano stati accusati di traffico illecito dei rifiuti. C'e' anche un tema di incivilta', ovvero persone che lasciano rifiuti nelle aiuole o altri materiali non nei cassonetti nonostante siano vuoti. Ma anche le macchine parcheggiate davanti ai cassonetti creano difficolta' visto che i camion di raccolta sono impossibilitati a prendere i rifiuti che rimangono li' fino al prossimo passaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Torpignattara a Colle degli Abeti: blitz di Estella Marino contro l'emergenza rifiuti

RomaToday è in caricamento