rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Campidoglio, 55

Caso Orlandi: anche il Campidoglio chiede chiarezza e giustizia

Il sindaco annuncia il sostegno di Roma Capitale alla battaglia di Pietro Orlandi per scoprire la verità sul rapimento di sua sorella: “Immagine di Emanuela esposta in Campidoglio”

Il Campidoglio prende una posizione ufficiale sul rapimento di Emanuela Orlandi schierandosi a sostegno dell'iniziativa promossa da Pietro, fratello maggiore della ragazza scomparsa nel pomeriggio del 22 giugno. Il sindaco Alemanno dichiara: “Roma Capitale partecipa alla marcia per ricordare Emanuela la cui immagine sarà esposta in Campidoglio, così come è stato fatto per Sakineh e Rossella Urru, donne innocenti vittime di violenza”.

Continua Alemanno: “Sono passati quasi trent’anni dall’oscura sparizione di Emanuela Orlandi. È arrivato il momento di chiedere con decisione verità e giustizia su un caso che ancora stenta a dare risposte chiare e definitive. Un caso che si intreccia con molti capitoli oscuri della storia italiana degli anni Ottanta e che continua ad avvelenare la memoria collettiva del nostro Paese con un continuo alternarsi di ipotesi, piste e teoremi senza mai approdare ad una verità concreta.

Roma Capitale si unisce alla famiglia Orlandi nella richiesta di chiarezza e giustizia per dare finalmente una risposta non solo ai familiari di Emanuela, ma all’intera città che all’epoca ha fatto da teatro a questi avvenimenti e agli stessi italiani che in tutti questi anni hanno seguito e hanno sentito emotivamente vicino il dramma di questa ragazza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Orlandi: anche il Campidoglio chiede chiarezza e giustizia

RomaToday è in caricamento