rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali Roma 2021

Elezioni Roma, Silvio Gherardi (Lista Michetti): “Roma deve rinascere grazie a persone capaci”

Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ha esercitato la professione medica a Roma e, ora, è professore a contratto presso l’Università di Pisa. Nel programma salute, sicurezza e integrazione.

La lista civica Michetti Sindaco candida per il rinnovo del consiglio comunale il professor Silvio Gherardi. Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ha esercitato la professione medica a Roma e, ora, è professore a contratto presso l’Università di Pisa.  “Ho deciso di impegnarmi per Roma - racconta Gherardi -  perché tutt'oggi la Capitale appare come una qualsiasi città del terzo mondo. Roma caput mundi deve tornare a fregiarsi della dignità che merita”.

Il programma 

Fra le intenzioni di Silvio Gherardi, c’è quella di portare le agenzie europee Eacea (European Education and Culture Executive Agency) ed Hera (Health Emergency Response Authority) a Roma.​ Inoltre, obiettivo di Gherardi incrementare i fondi del Pnrr in sanità per garantire alla Capitale il giusto numero di ospedali di comunità, case di comunità e medici di medicina generale. "Roma deve rinascere - aggiunge Gherardi - ma occorrono persone capaci e competenti che abbiano già dimostrato con i fatti le proprie capacità di amministratori”. Nel programma di Gherardi si punta anche a restituire la sicurezza ai cittadini aumentando il numero di vigili urbani sul territorio e stimolando la collaborazione di tutte le forze dell’ordine tra loro ed eventualmente con le forze di vigilanza private.​ Delle azioni, secondo il professore, tutte a costo zero per il Comune e che produrranno Pil, salute, sicurezza e integrazione.​

L'appello ai reatini 

Gherardi, infine, lancia un appello ai cittadini di Rieti, città dove ora vive: “Gli interessi tra Roma e Rieti sono importantissimi, basterebbe pensare al contenzioso sul consumo dell’acqua e ai migliaia di pendolari che giornalmente cercano di raggiungere la capitale per lavoro o che vi ci sono trasferiti. La capitale deve riconoscere il contributo che Rieti e la sua provincia offrono, anche storicamente, allo sviluppo di Roma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Roma, Silvio Gherardi (Lista Michetti): “Roma deve rinascere grazie a persone capaci”

RomaToday è in caricamento