VIDEO | Raggi porta i big del Movimento in periferia, Conte e Di Maio accanto alla Sindaca
L'evento elettorale organizzato nel territorio del municipio VI di Roma a sostegno della sindaca Raggi e della candidata presidente Filipponi
La campagna elettorale va avanti spedita e la prima cittadina, alla ricerca del secondo mandato, mette in campo i nomi “pesanti”. Accanto a lei il presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, il ministro agli Esteri, Luigi Di Maio e la senatrice Paola Taverna, che in questo territorio di Roma è di casa.
L’evento non fa il “tutto esaurito”, ma intorno agli esponenti del partito di Grillo si raccolgo molti sostenitori, attivisti ed elettori di zona. Diversi anche i comitato dei quartieri limitrofi che hanno scelto di partecipare, come quelli di Castelverde e Cole del Sole che, armati di uno striscione “Meno rifiuti a Rocca Cencia , più Gabii”, sono stati protagonisti di una piccolo spiacevole episodio: “Ci hanno chiesto di rimuoverlo e mi sembra davvero assurdo non poter avere la libertà di esprimere un’opinione”. Dopo una contrattazione con i funzionari di Polizia, lo striscione torna la suo posto.
“Siamo qui per voi ma ci serve il vostro sostegno - dice Giuseppe Conte rivolgendosi alla platea -. Virginia (Raggi, ndr) forte dell’esperienza maturata ha bisogno di rendere Roma piazza bella”.