rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022

VIDEO | Raggi porta i big del Movimento in periferia, Conte e Di Maio accanto alla Sindaca

L'evento elettorale organizzato nel territorio del municipio VI di Roma a sostegno della sindaca Raggi e della candidata presidente Filipponi

Li ha portati in uno degli ultimi quartieri del vasto territorio del Comune di Roma. In quella Colle Monfortani del municipio VI di Roma su cui, come dice la stessa Sindaca, Virginia Raggi, “abbiamo lavorato a lungo e duramente per dare illuminazione e un parco giochi per bambini”.

La campagna elettorale va avanti spedita e la prima cittadina, alla ricerca del secondo mandato, mette in campo i nomi “pesanti”. Accanto a lei il presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, il ministro agli Esteri, Luigi Di Maio e la senatrice Paola Taverna, che in questo territorio di Roma è di casa.

L’evento non fa il “tutto esaurito”, ma intorno agli esponenti del partito di Grillo si raccolgo molti sostenitori, attivisti ed elettori di zona. Diversi anche i comitato dei quartieri limitrofi che hanno scelto di partecipare, come quelli di Castelverde e Cole del Sole che, armati di uno striscione “Meno rifiuti a Rocca Cencia , più Gabii”, sono stati protagonisti di una piccolo spiacevole episodio: “Ci hanno chiesto di rimuoverlo e mi sembra davvero assurdo non poter avere la libertà di esprimere un’opinione”. Dopo una contrattazione con i funzionari di Polizia, lo striscione torna la suo posto.

“Siamo qui per voi ma ci serve il vostro sostegno - dice Giuseppe Conte rivolgendosi alla platea -. Virginia (Raggi, ndr) forte dell’esperienza maturata ha bisogno di rendere Roma piazza bella”.

Video popolari

VIDEO | Raggi porta i big del Movimento in periferia, Conte e Di Maio accanto alla Sindaca

RomaToday è in caricamento