rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali Roma 2021

Elezioni municipio I: intervista a Giovanni Buonsanti, candidato presidente con 'Il Popolo della famiglia'

Dal controllo del territorio ai microbus per il Centro Storico

Con un passato nelle fila della Democrazia Cristiana, Giovanni Buonsanti è il candidato presidente del I municipio con il ‘Popolo della famiglia’ perché “Questo partito rappresenta il raggruppamento politico più vicino alle nostre idee e al nostro credo politico ed il gruppo mi ha voluto designare come Presidente” ha spiegato al nostro giornale. Tra le priorità del suo governo: “Mi dedicherò a migliorare il centro di Roma che in 70 anni non ho mai visto così sporca, abbandonata a se stessa – inoltre - Rilanciare il centro di Roma è innanzitutto controllo del territorio per contrastare la delinquenza. Vorrei una Roma in cui chi arriva in treno la sera possa attraversare la Stazione Termini indenne e tranquillo e decidere se fare una passeggiata o prendere un taxi senza problemi”.

Per Buonsanti sarà importante anche la pulizia della città e delle strade oltre che la raccolta dei rifiuti. “Il sistema deve essere rivisto, riprogrammato e razionalizzato nella raccolta”. La proposta: eliminazione delle piste ciclabili nel primo Municipio, poiché sono pressoché inusate durante la giornata, dunque inutili in un percorso casa-ufficio, ma sottraggono spazio alla normale circolazione automobilistica”.

Rispetto alla mobilità, altre azioni quali: regolamentazione del traffico di micro-mobilità elettrica con “severa applicazione del codice della strada, l'introduzione del casco e targhino per l'identificazione di tali mezzi e conducenti. Microbus con tratte al centro collegate ai capolinea degli autobus provenienti dalle periferie”. Inoltre: impedire i cortei e le manifestazioni che bloccano il centro cittadino.

Per sanare le sorti del commercio, invece, Buonsanti propone “più flessibilità negli orari di apertura degli esercizi commerciali e facilitazioni nelle licenze di commercio individuali, mantenimento dei tavolini all'aperto per bar e ristoranti indipendentemente dalla pandemia, il rilancio dell'ospedale S. Giacomo e degli spazi collegati”.

Infine, la ricetta per contrastare schiamazzi: “La movida si contiene e si contrasta con il controllo del territorio, facendo rispettare le regole di convivenza esistenti. L'educazione non si ottiene a parole, con un lassismo di Stato permissivo, ma con l'imposizione di regole di convivenza che vanno fatte rispettare sempre ed ovunque” ha concluso Buonsanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni municipio I: intervista a Giovanni Buonsanti, candidato presidente con 'Il Popolo della famiglia'

RomaToday è in caricamento