rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Confronto Michetti - Gualtieri: cosa salvare dell'amministrazione Raggi

Gualtieri: "Realizzeremo il Pums, ma avremo una maggiore capacità attuativa". Michetti: "Ho visto molte cose che nell’ultimo periodo stavano marciando nella giusta direzione. Tante procedure in corso vanno salvaguardate"

Gualtieri - "Il problema principale di questa città in questi anni è stata la capacità attuativa, realizzativa. Spesso si sono definiti pianificati anche interventi condivisibili importanti. Penso per esempio al Pums, al piano sui trasporti sulla mobilità sostenibile è condivisibile anche se ci sono delle cose che noi vogliamo modificare e rafforzare. Quindi da questo punto di vista noi vogliamo realizzare e attuare il pums, ma anche avere una maggiore capacità operativa e di progettazione e di attuazione degli investimenti. Ho apprezzato, e l'ho detto, la scelta di candidare Roma all'Expo e quindi su questo ci sarà continuità nel senso che si porterà avanti questo dossier che adesso deve portare a una proposta di candidatura forte".

Michetti - Io ho avuto un colloquio istituzionale con la Raggi, che è stato molto proficuo. Ho visto molte cose che nell’ultimo periodo stavano marciando nella giusta direzione. Tante procedure in corso vanno salvaguardate, come per esempio le tranvie che sono in uno stato di avanzamento molto positivo. Sul microcredito è stato fatto un ottimo lavoro, così come per l’Expo. Farò, comunque, un approfondimento sulle cose che vanno bene, perché non ho pregiudizi di natura politica: chi funziona e dà il suo contributo in maniera leale e onesta è il benvenuto. Non solo. Lo proteggeremo e faremo in modo che dia il meglio di sé. 

· Confronto Michetti - Gualtieri: "Sarei un sindaco migliore di lui perché..."

·  Confronto Michetti - Gualtieri: cosa salvare dell'amministrazione Raggi

·  Confronto Michetti - Gualtieri: "Ecco la Roma che ho in mente"

·  Confronto Michetti - Gualtieri: come risolvere l'emergenza abitativa a Roma

·  Confronto Michetti - Gualtieri, la squadra per governare Roma

·  Intervista ad Enrico Michetti: "Roma sarà città della bellezza. Avrò le mani libere e slegate dalla politica"

·  Intervista a Roberto Gualtieri: "La mia Roma sostenibile e inclusiva. Noi più credibili del centrodestra"  

Video popolari

Confronto Michetti - Gualtieri: cosa salvare dell'amministrazione Raggi

RomaToday è in caricamento