rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Elezioni Comunali Roma 2021

Elezioni Roma 2021, in 500 all'aperitivo per il Raggi bis: Conte arriva e mostra la maglia di 'Virginik'

Il leader in pectore del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte: "Noi abbiamo ancora tanto da dare al paese, abbiamo le idee chiare e siamo tutti tosti con Virginia"

Dopo Ostia, Testaccio. Continua a colpi di aperitivi elettorali la marcia per promuovere e supportare la candidatura di Virginia Raggi che vuole bissare il suo mandato come sindaco di Roma. L'appuntamento, questa volta, è stato alla Città dell'Altra Economia, dove 500 persone hanno pagato 22 euro di sottoscrizione per partecipare all'iniziativa.

A sostenerla i parlamentari M5s Carla Ruocco, Francesco Silvestri, Giulia Sarti e alcuni componenti della giunta. A gestire l'iniziativa il capogruppo capitolino del Movimento, Giuliano Pacetti, e il sempre presente consigliere Paolo Ferrara. All'arrivo, Raggi è stata accolta come una star. Poi la sorpresa dell'ex premier Giuseppe Conte. Il leader in pectore del Movimento 5 Stelle si è preso la scena consegnando a Raggi la maglietta con stampata la caricatura della sindaca stile Diabolik e la scritta Virginik.

"Virginia ha tutte le carte in regola per chiedere continuità amministrativa. Noi la appoggiamo perché apprezziamo i risultati fatti. Non vi è sfuggito che nel commento generale il M5s era dato per morto, distrutto, disperso. Noi abbiamo ancora tanto da dare al paese, abbiamo le idee chiare e siamo tutti tosti con Virginia", ha detto Giuseppe Conte.

Virginia Raggi Conte1-2

Virginia Raggi Conte-2

In collegamento telefonico, con una telefonata da Barcellona, è apparso anche Luigi Di Maio: "Ora è necessario continuare, è necessario andare avanti, per non lasciare il lavoro in sospeso e per mantenere quella legalità che non dobbiamo mai dare per scontata. Sono già state fatte tantissime cose, per altre c'è bisogno di più tempo e tutti noi sosteniamo Virginia perché possa andare avanti", il tutto ripreso dalla diretta diffusa sulla pagina del Movimento 5 Stelle che ha coperto l'evento. Entusiasta della serata anche Paolo Ferrara: "Siamo tra la gente, pensate siamo più di quattrocento persone alla Città dell'Altra Economia. Una partecipazione straordinaria per Virginia Raggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Roma 2021, in 500 all'aperitivo per il Raggi bis: Conte arriva e mostra la maglia di 'Virginik'

RomaToday è in caricamento