rotate-mobile
Elezioni Comunali Roma 2021

Chi è Massimo Sabbatini, candidato presidente di "Roma ti riguarda - Berdini Sindaco" in Municipio IX

Una breve biografia del candidato presidente per il Municipio IX di "Roma ti riguarda - Berdini Sindaco"

Massimo Sabbatini vive a Spinaceto dal 1994, ha 56 anni, è laureato in lettere classiche, e insegna materie letterarie nella scuola superiore.

Dal 2003 è in servizio presso il Liceo Classico “Francesco Vivona” all’Eur. Iscritto al Partito della Rifondazione Comunista dal 2009, ha iniziato una militanza politica attiva nel 2010 in occasione della campagna di raccolta firme per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua. Da allora ha partecipato a tutte le campagne e le iniziative politiche della sinistra (la sinistra, quindi non il PD) locali e nazionali: contro la trasformazione della Via Pontina in autostrada a pedaggio, contro le devastazioni urbanistiche perpetrate nel Municipio 9, con il Comitato Rifiuti Zero per la diffusione della raccolta porta a porta, in difesa della Costituzione contro la riforma costituzionale di Renzi, in difesa della democrazia contro le leggi elettorali maggioritarie e contro la riduzione del numero dei parlamentari.

Nel 2015 è stato tra i fondatori e gli ispiratori del Comitato Difendiamo Tor di Valle dal Cemento che ha lottato strenuamente contro il vergognoso progetto di speculazione edilizia mascherato come stadio della Roma, prima voluto dal PD e poi confermato dalla Raggi, uno degli episodi recenti più vergognosi di tentata speculazione urbanistica e di corruzione diffusa. E’ iscritto anche all’ANPI, a Emergency e ad Amnesty International.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Massimo Sabbatini, candidato presidente di "Roma ti riguarda - Berdini Sindaco" in Municipio IX

RomaToday è in caricamento