rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali Roma 2021

Chi è Luca Mellina, candidato presidente nel Municipio XI con il Movimento cinque stelle

Una breve biografia del candidato del M5s

Luca Ernesto Mellina, nato a Roma, diplomato presso il Liceo Classico T. Tasso, laureato presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, esercita la libera professione di architetto dal 1994 presso il proprio Studio professionale occupandosi, sia nel settore pubblico che privato, di urbanistica, progettazione, direzione dei lavori e cantieri con particolare riferimento ed impegno verso la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’utilizzo di energie da fonte rinnovabile, il riutilizzo urbano contro il consumo di suolo, la salvaguardia e l’ampliamento del verde e dei parchi urbani.

Già volontario nella Protezione Civile presso l’Associazione “Ares Antemnae” si è occupato di antincendio boschivo, allerta meteo e coordinamento eventi sportivi, giubilari e spettacoli.

Attivista del Movimento 5 Stelle dal 2007, ha collaborato e partecipato alle attività pentastellate  capitoline e nazionali dapprima nel Meet Up “Amici di Beppe Grillo Roma” e poi come iscritto certificato al Movimento 5 Stelle nazionale.

Ha svolto dal 2016 al 2019 l’incarico di Vicepresidente del Municipio XI di Roma Capitale, unitamente a quello di Assessore municipale alle Politiche Urbanistiche, all’Edilizia Scolastica ed alla Protezione Civile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Luca Mellina, candidato presidente nel Municipio XI con il Movimento cinque stelle

RomaToday è in caricamento