rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali Roma 2021

Chi è Carla Canale, la candidata presidente del municipio IX per la lista Virginia Raggi sindaca

Una breve biografia della candidata Canale

Avvocata del Foro di Roma, nata a Napoli nel 1974, risiede nel IX Municipio dal 1978. Ha sviluppato la formazione scolastica (Liceo Classico Vivona) e universitaria (La Sapienza) nella Capitale. Dopo le stagioni dedicate all’attività propedeutica all’abilitazione professionale, tra cui il  Master di II Livello in Diritto Privato Europeo ed Integrazione del Mercato. Prof. G. Alpa. Istituito dall’Università di Roma “La Sapienza”, nel 2002 si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma. E’ specializzata in diritto civile ed amministrativo nell’ambito dell’urbanistica ed edilizia residenziale pubblica.

E’ Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, e si occupa come co-responsabile delle commissioni di diritto amministrativo, Unep ed esecuzioni mobiliari. Riveste, altresì, l’incarico di Mobility Manager dell’Ordine Forense romano e nel 2019 ha redatto il primo piano di mobilità dell’Ordine nei suoi 110 anni di storia. Per  12 anni ha rivestito l’incarico di  presidente del Comitato di quartiere di Vigna Murata (Fonte Meravigliosa/Prato Smeraldo) dove si è creato un forte senso di comunità locale. Ha fondato insieme ad altri 8 Comitati il Coordinamento dei Comitati di quartiere del IX Municipio nel 2015, e ne è stato il segretario coordinatore dal 20165 al 6 settembre 2021 di cui fanno parte 20 Comitati e conosce bene il territorio.

Si  prefigge di creare una comunità municipale unita ed aggregante, che si propone in modo attivo di risolvere le problematiche del territorio, tra loro diverse.

Intervista a Carla Canale, candidata presidente per la lista Virginia Raggi sindaca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Carla Canale, la candidata presidente del municipio IX per la lista Virginia Raggi sindaca

RomaToday è in caricamento