rotate-mobile
Elezioni Comunali Roma 2021

Calenda lancia la piazza a favore dei vaccini: "Manifestazione a Roma l'11 settembre"

Il candidato sindaco chiama a raccolta il popolo pro vax. Plauso da Cottarelli

Vaccini sì, vaccino no. Green pass sì, green pass no. Il tema caldo della seconda estate ai tempi della pandemia tracima nella campagna elettorale per le elezioni comunali di Roma Capitale, in programma il prossimo 3 ottobre. Con la Raggi "ni vax" e il candidato di centrodestra Enrico Michetti che non intende fare appelli, è Carlo Calenda a provare scuotere il popolo pro vax. Dopo essere stato il primo a incalzare tutti i candidati a vaccinarsi, ora, all'indomani dei tentennamenti di Raggi sul tema vaccini, è lui a lanciare una manifestazione. 

Lo fa su twitter, social dove raccoglie grande seguito: "Basta No Vax, Ni Vax e fiancheggiatori vari. L'Italia seria deve reagire a questa deriva irrazionale, pericolosa e insensata. Noi organizzeremo a Roma l'11 settembre una manifestazione aperta a tutti, a partire dagli altri candidati sindaci, e senza simboli di partito".

“Comprendo fino in fondo il rischio che un’iniziativa come quella che organizzeremo possa diventare divisiva per la concomitanza della campagna elettorale. Per questa ragione ho scritto più volte a Nicola Zingaretti spiegando che in caso di sua presenza e co-organizzazione non parlerei proprio. Lo stesso dicasi per Virginia Raggi”, ha aggiunto poi oggi Calenda.

“Sarebbe bello – aggiunge Calenda - avere una iniziativa aperta da Nicola e chiusa da Virginia in quanto autorità locali con testimonianze di medici, sportivi, artisti. Io più di così non posso fare. Se per non indispettire i No/Ni vax questa proposta cadrà nel vuoto andremo avanti. Sono convinto che quella sui vaccini sia una grande ed epocale battaglia culturale. E che le piazze non possano essere lasciate ai no vax”.

Nel giorno di Ferragosto, a raccogliere il suo appello è Carlo Cottarelli: "Calenda organizza a Roma l'11 settembre una manifestazione a favore dei vaccini. Bravo!!! Era ora che qualcuno ci pensasse. Facciamo sentire la nostra voce".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenda lancia la piazza a favore dei vaccini: "Manifestazione a Roma l'11 settembre"

RomaToday è in caricamento