rotate-mobile
Elezioni Comunali Roma 2021

Il programma del candidato sindaco Paolo Magli

Il programma elettorale di Paolo Magli, candidato sindaco per il Movimento Libertas

Paolo Magli, nato a Martina Franca il 30 marzo del 1950, è il candidato sindaco del Movimento Politico Libertas alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre.

Magli ha ribattezzato il suo programma “Il cambiamento di Roma Capitale”, chiarendo che “Libertars darà certezze alle famiglie e un futuro ai giovani”. Il programma si compone di 10 punti e spazia dalle partecipate ai lavori pubblici sino a trasporti. Proprio su trasporti e grandi opere si concentra in particolare Paolo Magli, dato anche il background di costruttore edile e la laurea honoris causa in Ingegneria Civile conferita dall’Università Internazionale degli Stati Federali d’America, come recita il suo curriculum vitae.

Elezioni Roma 2021, tutti i candidati e le liste

Al primo punto del programma c’è Acea: obiettivo ritorno al Comune di Roma, e bollette ogni 3 mesi per i romani. Seguono “Lavori” - Mai più alle cooperative, dipendenti assunti dalle aziende comunali - e “Stop discariche sul territorio di Roma Capitale”: per Magli è necessaria una riconversione dei rifiuti in energie pulite con impianti per il trattamento ad hoc e bonifica delle aree di stoccaggio e delle discariche. Quarto e quinto punto, aiuto e assistenza alle famiglie disagiate e alle categorie protette con “creazione di nuovi posti di lavoro stabile” e “sicurezza alle famiglie e alla società”, e “mai più buche e strade sconnesse”.

Al sesto punto per Magli arrivano i vigili urbani e ai dipendenti comunali, cui promette di dare “dignità e un nuovo contratto”, al settimo c’è invece la richiesta al governo di concedere ogni anno 3 miliardi all’amministrazione di Roma Capitale “per disagi e danni ai cittadini romani”. Gli ultimi tre punti sono dedicati all’acquisizione e costruzione di nuovi alloggi per adibirli a case popolari, al riposizionamento degli orari dei trasporti in relazione al flusso e all’amento delle corse giornaliere, ai collegamenti di metro e bus con centro e periferie e alla creazioni di grandi opere per il mondo sportivo, tra cui la creazione di un “nuovo museo della romanità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il programma del candidato sindaco Paolo Magli

RomaToday è in caricamento