rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Regionali Lazio 2018

Regionali, Lombardi: "La nuova sala d'attesa Cotral si è quasi allagata"

E' stata inaugurata lo scorso 8 febbraio

Era stato inaugurato l'8 febbraio scorso. E oggi, per via di un'infiltrazione d'acqua dovuta al maltempo, è finito al centro di una polemica elettorale. Sulla nuova sala d'attesa di Cotral a Ponte Mammolo arriva la denuncia della candidata del Movimento cinque stelle Roberta Lombardi: "Alla prima pioggia la sala si è quasi allagata. Era stata inaugurata nemmeno quindici giorni giorni fa dal presidente uscente Nicola Zingaretti" ha scritto su Facebook. In allegato un video: "Mi arriva da alcuni dipendenti interni e non lascia spazio ai dubbi". 

Nel video si vede una chiazza a terra e un filo di acqua che scende dal soffitto lungo il muro, non molto distante dal monitor accesso con gli orari dei bus e da due prese della corrente. Un'immagine, per Lombardi, che rappresenta la "dimostrazione plastica del fallimento di una giunta Pd che in 5 anni ha saputo tagliare solo nastri, mentendo ai cittadini. Vale per i trasporti, così come per la sanità. Nessun piano rifiuti, nessun piano sul turismo, solo parole e attacchi al Campidoglio. Ecco, di fronte a queste immagini mi auguro che Zingaretti abbia almeno la decenza di chiedere scusa".

Cotral smentisce: "Dispiace smentire l’onorevole Lombardi ma nessun allagamento si è verificato all’interno della nuova sala d’attesa della Stazione di Ponte Mammolo. Come si evince chiaramente dalle immagini si tratta di una piccolissima infiltrazione d'acqua causata dall’occlusione dei pluviali del tetto dell’edificio la cui manutenzione - come l’onorevole Lombardi dovrebbe sapere - è carico di Atac. Nonostante questo i tecnici Cotral sono già al lavoro per attivare tutte le procedure necessarie alla riparazione". 

La nuova sala d'attesa Cotral di Ponte Mammolo è stata inaugurata lo scorso 8 febbraio. Lo spazio è riservato ai clienti della società di trasporti del Lazio e a quelli Metrebus. L’investimento complessivo per i lavori è di 500 mila euro. Secondo stime avanzate dalla società dalla stazione, ogni giorno, arrivano oltre 15 mila passeggeri e dove transitano oltre 600 corse al giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Lombardi: "La nuova sala d'attesa Cotral si è quasi allagata"

RomaToday è in caricamento