rotate-mobile
Regionali Lazio 2013 Pomezia

Chi è Valentina Corrado la neo consigliera del Movimento Cinque Stelle Lazio

Originaria di Pomezia, è da sempre impegnata nell'informazione e nella sensibilizzazione dei cittadini in merito alla trasparenza e al corretto funzionamento della "macchina comunale"

Valentina Corrado, classe 1986, è di Pomezia. Laureanda in giurisprudenza, è iscritta al M5S da Settembre 2011. La sua  partecipazione come cittadina attiva è iniziata con il gruppo di lavoro "Sociale, Scuola e Cultura, Sport e Tempo Libero" con il quale ha lavorato per la sensibilizzazione e le interrogazioni in merito a diverse tematiche come, ad esempio, le modifiche al regolamento per la concessione di borse di studio, le condizioni delle aule e della mensa della scuola materna comunale, il riciclo e il riuso delle bottiglia di plastica in disuso.

Come componente del gruppo di lavoro "Trasparenza e Giustizia", ha organizzato anche diversi banchetti per denunciare la mancata pubblicazione delle determinazioni dirigenziali e della situazione patrimoniale degli eletti, battaglia che ha continuato a portare avanti nel tempo scrivendo lettere ai dirigenti di ogni comparto e presentando in consiglio numerose interpellanze e diffide ad adempiere. Per il futuro, vorrebbe realizzare presso la sede del M5S di Pomezia un corso aperto a tutti i cittadini per far conoscere il
funzionamento della “macchina comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Valentina Corrado la neo consigliera del Movimento Cinque Stelle Lazio

RomaToday è in caricamento