rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Elezioni regionali, il sondaggio: il Pdl crolla al 13% boom del Movimento 5 Stelle

I dati sono del sondaggio Ipr Marketing: Pd al 32%, M5S al 14% e Pdl al 13%. Fli, il partito di Gianfranco Fini scende al 2%

Gli effetti dello scandalo nella regione Lazio ha affondato il Pdl. A dirlo sono i risultati di un sondaggio sulle intenzioni di voto effettuato da Ipr Marketing.

Secondo i dati, infatti, il Pdl che già si trovava in uno stato di “contrazione elettorale” secondo le intenzioni di voto espresse crolla al 13%. Non ne guadagna molto il Partito Democratico che comunque registra un buon 32% attestandosi come primo partito. Singolare invece la situazione del Movimento Cinquestelle che va al 14%. Il sondaggio è riportato da Repubblica.it.

Quindi, gli altri partiti: Udc (Casini) al 7 %, Italia dei Valori 6, Sinistra Ecologia e Libertà (Vendola) 4; Lista Polverini - Città nuove 4; La Destra (Storace) 3,5; Rifondazione Comunista - Comunisti Italiani 2; Verdi Ecologisti 2; Lista Pannella Bonino - I Radicali 2; Partito Socialista 2; Fli - Futuro e libertà (Fini) 2; Api (Rutelli) 1.

Il sondaggio riguarda anche i candidati presidente: Zingaretti si attesta al 54% ma ancora manca il suo avversario nel centrodestra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, il sondaggio: il Pdl crolla al 13% boom del Movimento 5 Stelle

RomaToday è in caricamento