rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Mbanga-Bauna insultato sul facebook di Storace: il capolista fa storcere il naso

"Che destra è se appoggia i neri?". E' solo uno dei tanti commenti comparsi sul web. Il leader de La Destra smentisce: "Non sono militanti nè elettori"

Una pioggia di insulti da far rabbrividere. Da chi minaccia di votare Grillo e stralciare la tessera elettorale a chi non usa mezzi termini -"a me i coccolanegri non mi sono mai piaciuti"- a chi intona "Faccetta nera". Al centro degli attacchi Fidel Mbanga-Bauna, il giornalista del TgR Lazio, di origini congolesi, nonchè capolista per La Destra in Regione, scelto da Francesco Storace.

A qualcuno la scelta dell'ex governatore non è piaciuta, per usare un eufemismo. E la bacheca di Storace è stata invasa di commenti tutt'altro che lusinghieri dai quali il leader si è subito smarcato assicurando che niente di quello che è stato scritto è da attribuire a militanti del partito o a suoi elettori.

"Il Giornale d'Italia di domani sbugiarderà in redazione i razzisti che fabbricano nomi sul web per inventare attacchi a Fidel Mbanga-Bauna" scrive su Twitter.  E' quanto scrive su Twitter il candidato in Regione. L'episodio è stato oggetto di commento anche da parte del centro sinistra che ha approfittato per puntare il dito con un atteggiamento del Pdl che lascia perplessi.

"Nel rinnovare la nostra solidarietà al giornalista del Tg3 Lazio Fidel Mbanga-Bauna per gli insulti razzisti ricevuti da alcuni militanti de La Destra sulla pagina Facebook di Francesco Storace, ci chiediamo con quale stato d'animo il Pdl si accinga a stringere un accordo elettorale con questa forza politica. Non è accettabile professarsi nostalgici del fascismo e tifosi della razza come espresso da alcuni militanti del movimento di Storace senza che ciò provochi decise reazioni del Pdl". E' quanto afferma Khalid Chaouki, responsabile nuovi italiani Pd.

"Non ci rimane che augurare ai moderati del Popolo della Libertà - conclude - un buon viaggio insieme ai moderatissimi militanti de La destra di Francesco Storace nella futura competizione elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mbanga-Bauna insultato sul facebook di Storace: il capolista fa storcere il naso

RomaToday è in caricamento