rotate-mobile
Regionali Lazio 2013 Salario

IMU, Valentini (Lista Civica): “No alla false promesse ma rivedere subito le rendite catastali”

La proposta sulla tassazione immobiliare del candidato al Consiglio Regionale del Lazio con la ‘Lista Civica per Zingaretti Presidente’

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Chi ha una casa in periferia non può pagare più di chi ne possiede una in centro. Occorre rivedere le rendite catastali".

Così Gianfilippo Valentini, candidato al Consiglio Regionale del Lazio con la Lista Civica per Zingaretti Presidente, interviene sul dibattito in corso sulla tassa sugli immobili.

"In tutta Europa vige una tassazione sulla casa, ma da noi bisogna ripensare le rendite catastali e introdurre sgravi fiscali per i giovani proprietari. Le rendite catastali sono la base imponibile ai fini del calcolo della tassazione IMU e IRPEF e delle imposte sui trasferimenti immobiliari: vanno ricalcolate seguendo criteri di equità sociale, affinché a pagare di più non siano sempre le fasce più deboli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IMU, Valentini (Lista Civica): “No alla false promesse ma rivedere subito le rendite catastali”

RomaToday è in caricamento