rotate-mobile
Regionali Lazio 2013 Albano Laziale / Via Olivella

Giulia Bongiorno: "L'inceneritore? Meglio la raccolta differenziata"

La candidata alla Presidenza della Regione Lazio Giulia Buongiorno interviene nel dibattito sulla costruzione dell'impianto di Roncigliano

Giulia Bongiorno, candidata alla presidenza della Regione Lazio per Scelta civica di Monti, è intervenuta nella giornata di ieri in un'iniziativa politica ad Albano a sostegno della candidatura alla Camera dei Deputati del giovane Andrea Titti, ed è intervenuta sul tema caldo del giorno: la costruzione dell'inceneritore di Roncigliano.

"Io sono dell'idea che i problemi di Roma non devono essere risolti dalla Provincia - ha detto la Bongiorno interpellata da Castellitoday - Ritengo che bisogna ampliare la percentuale della raccolta differenziata. Bisogna vedere che percentuale si riesce a raggiungere. Ci possono essere strumenti come gli inceneritori che possono aiutare e non possiamo escluderli, ma bisogna avere prima delle garanzie. Io direi di andare avanti con la raccolta differenziata che è la prima soluzione".

La Bongiorno che da tempo si occupa di temi legati alle donne ha anche espresso la sua opinione sul tema dei consultori, un tema caldo per il mondo femminile del Lazio: "Storace ha utilizzato questo argomento in campagna elettorale, io trovo gravissimo utilizzare questo argomento a fini elettorali. Siamo tutti d'accordo sulla prevenzione, tutti vorremmo che funzionassero bene le cose. Non mi piace che si strumentalizzano questi temi così delicati per le donne".

Giulia Bongiorno incontro elettorale ad Albano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Bongiorno: "L'inceneritore? Meglio la raccolta differenziata"

RomaToday è in caricamento