rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013

Elezioni regionali: Crosetto non si allinea e lancia Giorgia Meloni

Giorgia Meloni con Fratelli d'Italia potrebbe tentare la corsa da sola verso la Regione Lazio negando l'appoggio a Storace e al Pdl

Un candidato unico per il centrodestra: questo è quanto desideravano le anime della coalizione che dovrà sfidare Zingaretti alle regionali e il nome destinato alla fine è stato quello di Francesco Storace che, con il lascia passare di Berlusconi, scalza Beatrice Lorenzin e punta verso la regione Lazio.
L'unità che però si auspicava nel Pdl e nel centrodestra sembra destinata ad essere incrinata da una “vecchia fiamma” Giorgia Meloni che, probabilmente, tenterà la corsa da sola invece di appoggiare la coalizione.

Potrebbe farlo con il movimento “Fratelli d'Italia” fondato con Guido Crosetto e Ignazio La Russa. Proprio Crosetto aumenta i rumors dichiarando: “ La candidatura di Storace nel Lazio è contro Fratelli d'Italia, tra noi e il Pdl non c'è alcun accordo. Adesso faremo una riflessione e nei prossimi giorni potremmo proporre da parte nostra il nome di Giorgia Meloni e correre da soli”.

Intanto Fratelli d'Italia incassa l'adesione di Chiara Colosimo che dopo essersi dimessa da capogruppo del Pdl in regione ha abbandonato il partito per seguire la strada di Giorgia Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: Crosetto non si allinea e lancia Giorgia Meloni

RomaToday è in caricamento