rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Chi è Gianluca Perilli il neo consigliere della Regione Lazio del M5S

Avvocato romano, appassionato di radio e Pasolini, punta all'abbattimento dei costi e degli sprechi in politica

Gianluca Perilli, classe 1973, è di Roma. Laureato in giurisprudenza, esercita oggi la professione di Avvocato specializzato in diritto d'autore e contrattualistica internazionale presso lo Studio Legale che condivide con il fratello Marco. E' sposato con l'architetto designer Stefania Liberati (da cui lo scorso 2012 ha avuto la piccola Greta), ha collaborato per anni con la stazione radiofonica "Radio Rock" ed è un grande appassionato di PierPaolo Pasoli.

Iscritto al Portale Nazionale del M5S dal 2010, il punto focale della sua campagna elettorale può dirsi prima di tutto l'abbattimento degli
sprechi e dei costi della politica
. "Quando c’è una gerarchia, tutto cade a pezzi. I partiti sono il cancro della politica“ ha dichiarato qualche mese fa in uno dei numerosi comizi organizzati dalla propria lista in giro del l'Italia (dichiarazione, tra l'altro, che è stata riportata anche sulle pagine del New York Times). Nelle ultime settimane, ha invece spopolato sul canale youtube un suo video legato a "l'inganno dei rimborsi elettorali, solo un altro nome per chiamare il finanziamento pubblico ai Partiti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Gianluca Perilli il neo consigliere della Regione Lazio del M5S

RomaToday è in caricamento