rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Regione: Berlusconi appoggia Storace: “Anche lui perseguitato da giustizia”

Silvio Berlusconi ha scelto il candidato alla presidenza della Regione Lazio: è il segretario della Destra Francesco Storace

Francesco Storace, segretario de La Destra, è il candidato per la Regione Lazio scelto da Silvio Berlusconi. Storace ha già ricoperto quella carica dal 2000 al 2005.

"Sono amico di Francesco Storace - ha dichiaro Silvio Berlusconi a Teleradiostereo due, continuando poi l'intervista - e dopo quello che gli è accaduto, perseguitato dalla giustizia, dovendosi dimettere da ministro alla Sanità nel mio governo, credo sia dovuto appoggiarlo nella sua candidatura alla Regione Lazio". "E' un uomo deciso, di ottima esperienza, e credo possa fare molto bene".

Francesco Storace ha espresso soddisfazione e fiducia per le parole del Cavaliere: “Berlusconi devo ancora sentirlo. Mi hanno detto di questa dichiarazione. Se le cose stanno così, è una bella sorpresa e ho la responsabilità ulteriore di far vincere il centrodestra nel Lazio. E' una bella sorpresa, di cui lo ringrazio. Lo chiamerò".

L'intervento di Berlusconi in qualche modo tenderebbe a risanare tutte le tensioni e i problemi interni al Pdl laziale che ha vissuto un 2012 difficilissimo. Proprio in questa direzione va la scelta di un candidato esterno che servirebbe per far calmare gli animi e non stringere troppo la corda intorno ad accordi già tesi e pericolanti che rischierebbero di spezzarsi definitivamente.

Le dimissioni di Renata Polverini, appoggiata da Storace nella sua candidatura, lo scandalo dei fondi del Pdl con, in ultima istanza, l'arresto di Fiorito e ancora prima le frizioni tra il pdl ciociaro avevano creato una situazione di stallo ormai difficile da gestire con le elezioni sempre più vicine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Berlusconi appoggia Storace: “Anche lui perseguitato da giustizia”

RomaToday è in caricamento