rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Regionali, Silvio sceglie Storace: sarà lui il candidato per il centro destra

Francesco Storace, leader de La Destra, rappresenterà il centro destra nella corsa alla Pisana. E' emerso da un colloquio tra lui e Berlusconi. A breve sarà ufficiale

Beatrice Lorenzin sembrava la prediletta indicata da Silvio Berlusconi per correre alle Regionali del Lazio. Ma forse il nome poco conosciuto del volto femminile o forse i numeri, alti, che il leader de La Destra riporta nei sondaggi hanno fatto virare la scelta. Ebbene sì, Francesco Storace sarà il candidato del centro destra alla Pisana. La decisione, che sarebbe emersa in seguito a un colloquio tra il leader e Berlusconi, non è ancora ufficiale ma con ogni probabilità lo diventerà in serata.

"La mia candidatura non è solo nella mia disponibilità, ho il dovere di consultarmi con il partito perché siamo persone serie - ha dichiarato Storace nel corso di una conferenza stampa - ma spero di non dovermi pormi questa domanda". Nessuna domanda, a quanto pare. Detto ciò lo stesso candidato ha spiegato di non aver nulla di personale o di correntizio nei confronti di altri: "Ho chiesto solo la possibilità di dire al mio popolo che c'é un altro candidato che può vincere al posto mio. Se dai sondaggi emerge che io ho più favore (al momento viene dato al 30%, ndr), allora mi aspetto lealtà. Se i sondaggi danno altri posizionati meglio di me è ovvio che non posso essere egoista. Anche perché Zingaretti può essere battuto. La sua lista civica? Perché, ne ha una? Io vedo molte liste ciniche".

E in merito alla concretezza dell'ipotesi di un ticket con Alessandra Mussolini, Storace ha risposto: "Devo parlare con il centrodestra. Il Pdl indicherà le suo proposte. Io non punto a essere il dittatore della Regione. Il centrodestra - Storace ne è certo - può restare al governo di questa Regione. Non credo ci sia una coalizione che vuole perdere. Io ho detto di fare un ragionamento per vincere". E, a quanto sembra, è questo che si sta facendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Silvio sceglie Storace: sarà lui il candidato per il centro destra

RomaToday è in caricamento