rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Regionali Lazio 2013

Elezioni Lazio, la Polverini ha deciso: si vota il 10 e 11 febbraio

Manca la nota ufficiale, ma la Governatrice l'avrebbe già comunicato alla Cancellieri. Cauto Zingaretti. Il presidente Monti: "Per ora nessuna comunicazione"

Sessanticinque giorni dopo le dimissioni e a meno di 48 ore dalla scadenza dell'ultimatum imposto dal Consiglio di Stato, Renata Polverini si è arresa ed ha deciso di annunciare la data delle elezioni. Il prossimo presidente della Regione Lazio infatti verrà scelto i prossimi 10 e 11 febbraio 2013. Secondo quanto si apprende, la comunicazione sarebbe stata formalizzata dalla presidente Polverini al Viminale, alla persona del ministro Annamaria Cancellieri. C'è un condizionale, perché comunicazioni ufficiali, al momento, ancora non sono giunte.

Lo stesso Zingaretti, al momento unico candidato, parla di indiscrezioni: "Sono solo indiscrezioni e come tali vanno considerate. L'unica raccomandazione che faccio a tutti è quella di non dimenticarsi che ci sono due sentenze: una del Tar molto chiara anche sulla tempistica e un'altra del Consiglio di Stato a conferma. Mi appello al senso di responsabilità di tutti affinché si ricordino queste due sentenze", ha aggiunto.

La Polverini story: 2 anni e mezzo da governatrice | © InfoPhoto


Il Governo dovrà ora valutare la possibilità di accorpare nelle date del 10 e 11 febbraio anche le elezioni in Lombardia e Molise. Il presidente Formigoni si è detto favorevole all'election day con il Lazio. Per la Regione Molise è ancora più urgente la consultazione elettorale dato che il governo regionale è stato azzerato dall'annullamento delle precedenti elezioni.

Monti sull'indiscrezione ha sottolineato di non aver ricevuto ancora comunicazioni in tal senso dal ministro dell'Interno Cancellieri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Lazio, la Polverini ha deciso: si vota il 10 e 11 febbraio

RomaToday è in caricamento