rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Regionali Lazio: Api sostiene la candidatura di Zingaretti

"La Direzione Regionale di Alleanza per l'Italia del Lazio condivide e sostiene pienamente la candidatura alla presidenza della Regione Lazio di Nicola Zingaretti"

"La Direzione Regionale di Alleanza per l'Italia del Lazio, riunita in data odierna, in continuità con le scelte politiche già espresse a livello nazionale, condivide e sostiene pienamente la candidatura alla presidenza della Regione Lazio di Nicola Zingaretti che, anche con il sostegno di Api, ha guidato con serietà, concretezza ed autorevolezza la provincia di Roma". E' quanto si legge in un comunicato.

"Alleanza per l'Italia in questi anni si è opposta, con fermezza, al fallimentare governo di centro-destra guidato dalla Polverini e non può che continuare il percorso di coerenza politica e programmatica - prosegue la nota - in sintonia con le forze di opposizione di centro-sinistra del Lazio, per riportare la regione ad un'amministrazione sana ed attenta ai problemi dei cittadini laziali, in totale discontinuità con l'amministrazione uscente". "L'Api, quale forza moderata e riformista, si candida a rappresentare all'interno della coalizione insieme ad altre realtà civiche, il centro del centro-sinistra, anche attraverso il rinnovamento della classe dirigente" conclude il comunicato.  "In tal senso, appare lungimirante l'apertura fatta da Zingaretti alle forze sociali, associative e della società civile per allargare la coalizione. Il Lazio ha bisogno delle migliori esperienze cattoliche e laiche per un vero rilancio della buona politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Lazio: Api sostiene la candidatura di Zingaretti

RomaToday è in caricamento