Mercoledì, 22 Settembre 2021
Regionali Lazio 2013

Regionali, sì all'accordo La Destra-FdI: "Coalizione più ampia nel centro destra"

"Si sono aggiunti altri alleati proprio in queste ore. Si amplia la coalizione". Così il candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Storace su Sky tg24

Sì all'accordo con Fratelli d'Italia. "Si sono aggiunti altri alleati proprio in queste ore. Si amplia la coalizione". Così il candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Storace, intervistato da Paola Saluzzi su Sky tg24. E poi l'annuncio ufficiale di uno degli esponenti al vertici della nuova formazione politica di ex pidiellini e prima ancora ex An, Fabio Rampelli: "Fratelli d'Italia sosterrà Francesco Storace alla Regione Lazio. Crediamo che siano i programmi a determinare le alleanze".

"La fase del lungo confronto - continua Rampelli - è stata proficua per l'individuazione degli obiettivi concreti che interessano famiglie, persone e imprese. Continuiamo a considerare sbagliati i metodi che hanno portato all'individuazione del candidato di coalizione, ma la coerenza per il nostro movimento è un bene irrinunciabile. Per questo mettiamo al primo posto gli interessi della comunità cittadina. Batteremo il centrosinistra di Nicola Zingaretti e garantiremo alla Regione Lazio un buon governo per i prossimi cinque anni. Fratelli d'Italia - conclude - porterà in Regione rinnovamento, onestà e libertà dai poteri forti".

Lo stesso Storace, poche ore prima, parlando a 'Uno Mattina' su Rai 1, aveva lasciato trapelare qualcosa su un eventuale accordo con Fratelli d'Italia: "Credo che stanotte avranno parlato. Io sono andato a dormire perché avevo un po' di sonno e devo fare campagna elettorale. Con Giorgia Meloni sono amico, la considero una delle potenziali leader del futuro. Anche se paradossalmente fosse stata candidata contro di me, mica vuol dire che è un nemico. È una persona che fa una scelta diversa". E poi ha concluso: "Domani e dopodomani si consegnano le liste, vedrete a mio sostegno quasi un migliaio di candidati, ci sono tante formazioni, avremo un'alleanza molto colorata, ampia, varia. Zingaretti e compagni, che pensavano di aver vinto, impallidiranno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, sì all'accordo La Destra-FdI: "Coalizione più ampia nel centro destra"

RomaToday è in caricamento