rotate-mobile
Comunali Provincia di Roma Fiumicino

L'UdC sostiene Montino a Sindaco di Fiumicino

L'Unione di Centro ufficializza il suo appoggio a Esterino Montino nella corsa a Sindaco di Fiumicino. Caroccia: "Rappresenta la svolta che aspettavamo". Montino: "Prima urgenza: regolazione lavoratori dell'aeroporto"

La candidatura di Esterino Montino rappresenta una svolta per questo territorio. Siamo stanchi di chi amministra con il freno a mano tirato”, con queste parole il Segretario dell'Udc di Fiumicino Angelo Caroccia ha ufficializzato l'appoggio dell'Unione di Centro alla candidatura di Esterino Montino a Sindaco del comune di Fiumicino. “Questo comune ha bisogno di una persona che conosca nel dettaglio la macchina amministrativa, perchè occorre avere un quadro completo della situazione per poter intervenire subito e nella maniera migliore”, ha proseguito Caroccia nella conferenza stampa svoltasi questa mattina a sostegno del candidato per la coalizione del centro sinistra.

Che sia necessario un cambio di passo, lo ha ribadito proprio lo stesso Esterino Montino durante il suo intervento: “Questa comunità ha necessità di lasciarsi alle spalle ogni divisione ideologica. Il mio programma si fonda proprio sulla carta d’intenti che mi ha portato a scendere in campo. Siamo in una fase in cui dobbiamo dare risposte”. E la prima scottante questione riguarda ovviamente l'aeroporto Leonardo Da Vinci. “I dipendenti sono legati allo scalo o all’indotto con contratti a termine che scadono dopo tre mesi. Bisogna chiedere il rispetto della clausola sociale che garantisca lavoro alle persone. Succede a Malpensa e a Linate e non vedo perché non debba accadere qui a Fiumicino”, ha proseguito il candidato.

Si tratta di una competizione difficile, ma che vogliamo vincere al primo turno – ha dichiarato invece il Consigliere Regionale uscente Francesco CarducciEsterino è una persona seria, di alto profilo, la proposta migliore per l'amministrazione, i cittadini e un territorio che ha grandi potenzialità di sviluppo. Fiumicino ha bisogno di una svolta nei metodi e nei programmi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'UdC sostiene Montino a Sindaco di Fiumicino

RomaToday è in caricamento