rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Comunali Provincia di Roma Fiumicino

Fiumicino: scritte dei gruppi neo-nazisti sulla sede del comitato di Montino

E' il secondo caso in campagna elettorale: dopo gli atti di vandalismo sul camper. vandali hanno imbrattato con croci celtiche e frasi di intolleranza il comitato elettorale di Esterino Montino

Secondo atto vandalico nei confronti del candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra a Fiumicino, Esterino Montino. Alcune settimane fa era stato preso di mira da ignoti il camper utilizzato per il tour elettorale, imbrattato con frasi ingiuriose.

Ora i vandali hanno imbrattato la sede del comitato elettorale dell'ex vide presidente della Regione Lazio: vernice nera, croce celtica e frasi contro il candidato sindaco da parte di militanti di estrema destra. "I comunista a Fiumicino non li vogliamo" o ancora "Montino mai sindaco di Fiumicino": si legge sui muri del comitato elettorale.

"Avevamo già avvisato del pericolo di un clima che andava surriscaldandosi - dichiara il Partito Democratico di Fiumicino -  durante questa campagna elettorale e, purtroppo, i fatti non ci hanno smentiti. Invitiamo gli uffici comunali che si occupano del decoro urbano della nostra città a intervenire per cancellare al più presto queste volgari provocazioni. Siamo convinti che Montino non solo non si farà intimidire da quanto accaduto, ma proseguirà con ancora maggiore determinazione la campagna elettorale in corso. A lui giunga la solidarietà del gruppo del Pd”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: scritte dei gruppi neo-nazisti sulla sede del comitato di Montino

RomaToday è in caricamento