rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Ecco chi è Stefano Vignaroli: deputato del Movimento 5 Stelle nel Lazio

Classe 1976, romano lavora come tecnico video della Rai

Stefano Vignaroli, classe 1976, romano, lavora come tecnico video della Rai. E' stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lazio 1 con il Movimento 5 Stelle. E' nato vicino alla discarica di Malagrotta dove vive tutt'ora. Il suo attivismo da cittadino inizia molto prima dell'adesione al movimento di Grillo dove entra nel 2007. Fa parte del Comitato contro la discarica di Malagrotta e contestualmente inizia a diffondere come attivista la strategia Rifiuti Zero. Con il movimento di Beppe Grillo ha lavorato alla creazione della Lista civica per le elezioni del 2008. E' iscritto al Circolo della Decrescita Felice di Roma.

Dichiarazione di intenti per il parlamento:

Dopo 6 anni di vita nel movimento e di lotta sui rifiuti, ho vissuto un'esperienza che mi ha cambiato dentro e mi ha fatto maturare la convinzione che qualcosa per cambiare la nostra società si può e si deve fare.
Vorrei che si attuasse a livello nazionale una sinergia per diffondere le strategie del Rifiuti Zero come a livello locale ho contribuito a riassumere insieme ad alcuni comitati locali, ricevendo consensi anche dalla LIPU Lazio. Promuovere una società sostenibile (qualità e non quantità PIL, condivisione, bene comune, risparmio energetico, rifiuti zero, rinnovabili, trasporti pubblici) e nuovi stili di vita secondo la mia esperienza di vita quotidiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è Stefano Vignaroli: deputato del Movimento 5 Stelle nel Lazio

RomaToday è in caricamento