rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Politiche 2013: ecco i nomi dei senatori del Lazio

Sedici per il centrosinistra e 6 per il centrodestra. Stesso numero quest'ultimo per il Movimento Cinque Stelle

Ecco i nomi dei senatori eletti nel Lazio. Nella coalizione del centrosinistra, il Pd sarebbe riuscito a eleggerne 14 senatori e Sel 2.  Sei invece ne porta il centrodestra, in particolare Popolo della Libertà, nessuno Fratelli d'Italia nè La Destra. In bilico la presenza o meno di un senatore eletto da Monti, nessun eletto nella lista Ingroia. E anche nel Lazio è exploit del Movimento 5 Stelle che ne porta sei.

Complessivamente il Lazio, una delle poche Regioni passate al centrosinistra, porta in Parlamento 28 senatori, dei quali 16 del centrosinistra, sei del centrodestra e sei grillini, grande e ancora poco conosciuta novità.

Ecco i nomi: per il Pd, dietro al capolista Pietro Grasso, ecco Luigi Zanda, Annamaria Parente, Ignazio Marino, Francesco Scalia, Claudio Moscardelli, Bruno Astorre, Ugo Sposetti, Monica Cirinnà, Maria Spilabotte, Walter Tocci, Giuseppina Maturani, Raffaele Ranucci, Carlo Lucherini, Daniela Valentini, Ivana Della Portella. I due del Sel potrebbero essere Loredana De Petris e Massimo Cervellini.

LEGGI I NOMI DEI DEPUTATI

Per il Pdl, i sei primi della lista dei candidati sono Silvio Berlusconi, Maurizio Gasparri, Claudio Fazzone, Mariarosaria Rossi, Andrea Augello, Francesco Giro. Assoluta novità sarà l'ingresso dei grillini del Lazio: M5S ne porta sei, quanto il Pdl, capeggiati da Fabiola Anitori. Dopo di lei, Giuseppe Vacciano, Paola Taverna, Germano Marino Mastrangeli, Elena Fattori e Ivana Simeoni.

Sul possibile senatore della lista Monti se la giocano Casini e Giulia Bongiorno. Il leader Udc potrebbe però optare per un altro posto.

RISULTATI A ROMA: GRILLO VINCE IN PERIFERIA

DATI AFFLUENZA A ROMA MUNICIPIO PER MUNICIPIO

AFFLUENZA REGIONALI NEL LAZIO

AFFLUENZA REGIONALI ROMA E PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2013: ecco i nomi dei senatori del Lazio

RomaToday è in caricamento