rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Ecco chi è Fabiola Anitori: senatrice del Movimento 5 Stelle per il Lazio

50 anni, una vita da ricercatrice, insegna presso il liceo scientifico “Labriola” di Ostia Roma

Fabiola Anitori, 50 anni, insegnante, è stata eletta senatrice nel Lazio per il Movimento 5 Stelle. Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università “La Sapienza” di Roma, dopo un master all'estero, ha realizzato diverse pubblicazioni scientifiche. Nel 1990/91 ha vinto una borsa di studio C.N.R. annuale presso l’Istituto Ricerche sulle Acque di Roma su “Modelli matematici applicati all’ecologia”.

Una vita da ricercatrice, dopo aver vinto i concorsi ordinari, attualmente insegna presso il liceo scientifico “Labriola” di Ostia Roma. E' dirigente da anni di una società di atletica di Ostia. Dal 2007 fa parte del movimento “Amici di Beppe Grillo”. Nel 2008 si è candidata nella lista civica del XIII municipio di Roma. Nel 2009 ha curato la preparazione al convegno "Obiettivo Rifiuti Zero".

Ecco una parte della sua dichiarazione di intenti per il Parlamento

Particolare attenzione ai problemi della salvaguardia ambientale a partire dall'ecologia del verde urbano, alla progettazione paesistica e ambientale, al riciclo-recupero e smaltimento dei rifiuti intesi come materia, alle risorse energetiche, alla mobilità sostenibile. Ecologia ed economia hanno un'etimologia comune, cioè si interessano delle norme che regolano la "casa" intesa come ambiente in cui l'uomo, vive, e pertanto non devono essere antitetiche. Quindi si vuole adottare una politica di sviluppo sostenibile  ovvero “lo sviluppo che è in grado di soddisfare i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri”, (formulata da UNCED, Brundtland Report , 1987).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è Fabiola Anitori: senatrice del Movimento 5 Stelle per il Lazio

RomaToday è in caricamento