rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Cinecittà / Piazza di Porta San Giovanni

Beppe Grillo a Roma: dalla Sicilia in pullman per il M5S

Due fidanzati catanesi sotto il palco molte ore prima del comizio. "In Sicilia hanno mantenuto le promesse: ripetiamo l'impresa, vinciano anche a livello nazionale"

Sono già in piazza San Giovanni per la grande serata del Movimento 5 Stelle. Manca ancora qualche ora, ma hanno voluto essere in prima fila: Samuele Cucuzza e Luisa Tornello, fidanzati di trentacinque e trenta anni. Lui il primo voto lo diede a Silvio Berlusconi, negli anni 90'. "Credevo all'imprenditore di successo - ha spiegato - Poi mi ha deluso e ho votato a sinistra, ma comunque mai nessuno ha mantenuto le primesse". E allora si sono affidati a Beppe Grillo.

Per essere a Roma, oggi, hanno fatto molta strada. Arrivano da Giammichele (Catania). "Siamo venuti in pullman, cinquantacinque euro a testa andata e ritorno - raccontano i due - Siamo nel movimento dal 2008, da quando ancora eravamo gli "Amici di Beppe Grillo". La loro terra, la Sicilia, è già stata 'conquistata' dai grillini e la speranza è "ripetere il successo a livello nazionale". Anche perchè i frutti ottenuti nell'isola fanno ben sperare. "Alla Regione i nostri eletti sono rimasti umili e continuano a consultarci, a stare sul territorio - spiegano i due fidanzati - Ora via i privilegi, così la gente sarà più orgogliosa e pagherà le tasse, perchè sa che quei soldi non andranno sprecati". Il Movimento 5 Stelle Sicilia ha già messo in pratica quanto promesso: "Nel primo mese, con i tagli degli stipendi, abbiamo risparmiato 123 mila euro". 

Grillo a Roma: piazza San Giovanni è pronta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo a Roma: dalla Sicilia in pullman per il M5S

RomaToday è in caricamento