rotate-mobile
Elezioni Fonte Nuova

Elezioni Fonte Nuova 2017, risultati sindaco

Seggi chiusi alle 23. In tempo reale lo spoglio e i risultati

Nove candidati a sindaco e 335 aspiranti consiglieri comunali. Dopo le travagliate dimissioni del dem Fabio Cannella, eletto nel giugno del 2014, i cittadini di Fonte Nuova sono chiamati ad eleggere il loro nuovo primo cittadino. Alle urne i voti del centrosinistra saranno contesi tra l'ex consigliere comunale Federico Del Baglivo, uscito vincitore dalle primarie del Pd (sostenuto anche dalla lista 'Fonte Nuova con Del Baglivo sindaco'), e lo sfidante alle primarie Roberto Blasi che, dopo due ricorsi (respinti) sulla consultazione democratica, ha deciso di scendere in campo direttamente con una propria lista civica, 'Insieme per Fontenuova con Blasi sindaco'.

Tenta l'elezione anche Antonio Di Pietro. Eletto consigliere nelle fila del Pd alle scorse amministrative, ne è uscito all'inizio del 2016 per poi fondare il gruppo consiliare 'Rinascita di Fontenuova'. Corsa in solitaria anche per Donatella Ibba, ex assessora all'Ambiente della giunta Cannella a cui l'ex sindaco tolse le deleghe in corsa, sostenuta dalla lista 'Fonte Nuova è Nostra'. Ci riprova anche l'ex sindaco Graziano di Buò, eletto nel 2009 in quota Pdl oggi si presenta con il sostegno dei fittiani di Direzione Italia e delle due liste civiche Fonte Nuova Futura e Vita Nuova. Il suo nome non è riuscito però a compattare il centrodestra. Noi con Salvini correrà da solo portando il proprio coordinatore locale Marco Di Bitonto mentre gli azzurri di Forza Italia saranno in campo con l'ex consigliere Gian Maria Spurio. 

Infine c'è Piero Presutti, ex assessore nella giunta di Giovanni Fattori, sostenuto da una serie di liste sia civiche sia di stampo partitico. Fratelli d'Italia, invece, sostiene Piero Presutti, ex assessore nella giunta di Giovanni Fattori, sostenuto anche da una serie di liste di stampo civico. Tra le 'sue' liste 'Cambia rotta la Prua' dell'ex consigliere di Forza Italia, Umberto Falcioni; 'Per fare' dell'ex candidato sindaco di Forza Italia Claudio Floridi, la lista di Maurizio Guccini (sempre Fratelli d'Italia) e l'ex grillino Cesidio Pulsione con 'Gente di Fonte Nuova'. Candidato del Movimento cinque stelle è Alessandro Buffa.

Affluenza definitiva 68,99

spoglio ancora in corso

PRESUTTI PIERO
3412 32,77
LISTA CIVICA - PER FARE
LISTA CIVICA - CAMBIA ROTTA LA PRUA
FRATELLI D'ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE
LISTA CIVICA - GENTE DI FONTE NUOVA
DI BUO' GRAZIANO
1398 13,42
LISTA CIVICA - V N VITA NUOVA DI BUO'
DIREZIONE ITALIA
LISTA CIVICA - FONTE NUOVA FUTURA
BUFFA ALESSANDRO
1385 13,3
MOVIMENTO 5 STELLE.IT
DEL BAGLIVO FEDERICO
1236 11,87
PARTITO DEMOCRATICO
LISTA CIVICA - DALLA PARTE DI FONTE NUOVA
SPURIO GIAN MARIA
990 9,51
FORZA ITALIA
DI PIETRO ANTONIO
743 7,13
LISTA CIVICA - RINASCITA DI FONTE NUOVA
DI BITONTO MARCO
660 6,34
NOI CON SALVINI
BLASI ROBERTO
399 3,83
LISTA CIVICA - INSIEME PER FONTENUOVA
IBBA DONATELLA
187 1,79
LISTA CIVICA - FONTE NUOVA E' NOSTRA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Fonte Nuova 2017, risultati sindaco

RomaToday è in caricamento