Elezioni regionali 2010

Sciopero della fame, la Bonino cancella appuntamento elettorale

Dal comitato fanno sapere: "L'appuntamento è stato semplicemente rinviato a nuova data per evidenti motivi di precauzione". Intanto hanno aderito allo scioperò della fame anche la Mannoia e Virzì

Emma Bonino va avanti. La candidata del centrosinistra prosegue il suo sciopero della fame per la legalità, contro le irregolarità del processo elettorale. Uno sciopero che ieri l'ha talmente debilitata da costringerla ad annullare un appuntamento elettorale.

E' successo alle 18.30, al termine di un impegno a cui ha partecipato anche l'assessore al sociale della provincia di Roma, Claudio Cecchini che ha spiegato: “Abbiamo preferito non affaticarla, è sotto stress, non volevamo tirare troppo la corda. Nel corso dell'appuntamento precedente Bonino, sebbene abbia parlato ai presenti con la consueta energia, è apparsa comunque ai presenti visibilmente affaticata: in più di un'occasione si è stropicciata gli occhi, si è stretta nel cappotto e si è passata il rossetto sulle labbra secche per la mancanza di liquidi".

Ieri però si sono uniti allo sciopero di Emma Bonino anche alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo. Anche il regista Paolo Virzì e la cantante Fiorella Mannoia, spiegano i Radicali, si sono uniti oggi alle centinaia di cittadini in digiuno "per il ripristino della legalità e della democrazia". "I tanti che hanno aderito, e continuano ad aderire con almeno 24 ore di sciopero della fame, tra cui numerosi esponenti del mondo della cultura, delle professioni e dello spettacolo, - aggiungono i Radicali - chiedono che le istituzioni competenti si attivino immediatamente per porre rimedio alla violazione sistematica, operata da parte delle stesse Istituzioni, dei regolamenti di raccolta e convalida delle firme a sostegno delle liste elettorali".

Emma Bonino ha spiegato l'attuale situazione ai microfoni di Ecoradio: “Il nodo non mio ma complessivo si scioglie sabato, perché vanno depositate le liste. Ricordo a tutti che io sono una persona, diversamente da altri, che quando assume un impegno lo tiene. Qualunque cosa succeda, l'ho dimostrato per tutta la vita, non cambierò adesso”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della fame, la Bonino cancella appuntamento elettorale

RomaToday è in caricamento