rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Regionali, Nieri fa sul serio: costituito il comitato per la sua candidatura

L'attuale assessore al bilancio punta alla carica di presidente della Regione Lazio. Se il centrosinistra ricorrerà alle primarie lui sarà tra i candidati. Attivato ieri il sito per costruire il programma e nominati i portavoce del comitato

Se primarie saranno, a sinistra del Pd già è pronto il nome del candidato per la poltrona di presidente della Regione Lazio. Si tratta di Luigi Nieri, attuale assessore al bilancio della Regione Lazio e ormai quasi ufficialmente in corsa per La Pisana. Da ieri è attivo il sito che ne sponsorizza la candidatura, www.nieripresidente.it ed è questo solo l'ultimo atto di una serie che in queste settimane si sono susseguiti.

Il sito contiene il wikiprogramma, ossia la possibilità di costruire attivamente, integrare e modificare, il programma del candidato. Ieri si è costituito anche il “Comitato per Luigi Nieri Presidente della Regione Lazio” che ha anche nominato i suoi tre portavoce. Si tratta di Massimiliano Smeriglio, Ileana Piazzoni, Luigi Di Cesare.

Una candidatura nata dal basso nel vero senso della parola. Millesettecento gli iscritti al gruppo Luigi Nieri presidente su facebook. Numerosi poi gli appelli della società civile per sostenere la candidatura dell'attuale assessore al bilancio.

Il Comitato ha annunciato che già chiederà incontri, ufficialmente, ai diversi soggetti del mondo dell'associazionismo e a tutte le forze politiche di centrosinistra, a partire proprio da Sinistra e Libertà e dal Pd. Nel corso della riunione, infine, è stata decisa la data della prima iniziativa: lunedì 21 dicembre si terrà una grande assemblea pubblica per affrontare il tema delle primarie e sostenere la candidatura di Nieri.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Nieri fa sul serio: costituito il comitato per la sua candidatura

RomaToday è in caricamento